link luce: settembre 2010

sabato 18 settembre 2010

INTERVISTA A FREEDOM ALIAS RICHIE HAVENS


Luce: Ciao Richie, come preferisci che ti chiami? Richie: come vuoi...comunque Richie , per gli amici.
Luce: andrai con la tua comunita' alla convivenza? Richie: ci ho fatto un pensierino ma credo che rimarro' a casa a suonare un po' di blues. Ti piace il blues Luce? Luce : si molto. Richie: ah! Il banjo , il fingerpicking! On the road again...freedom ! Luce: farai delle tourne'es ? Richie: no questo e' un momento d'attesa:deve nascere un nuovo sound, Luce: come vanno i rapporti con Pino ? Richie: ottimi: anche lui e' uscito dal cammino, penso che faremo un disco insieme.
Luce: titolo? Deborah.
Qui' Luce per : Breaking News

mercoledì 8 settembre 2010

La scrutatio neocatecumenale: un invenzione di Kiko


Luce: Hello Richie! how are you? Richie: parliamo Italiano Luce, comunque molto bene.
Luce: che ne pensi della "scrutatio" dei neocatecumeni? Richie: l'ho fatta molte volte. Ti danno un versetto , poi sulla Bibbia di Gerusalemme che ha i commenti dai commenti colleghi il primo versetto con altri versetti, scrivi, prendi appunti, sintetizzi, fino a formare il cosiddetto "Albero".
Luce: che pensi di questo modo fi accostarsi alle scritture? Richie: trovo che sia un'invenzione di Arguello che ha estrapolato la "scrutatio", che poi , non significa meditazione , ma ha il senso di capire dal punto di vista storicistico il senso delle scritture, invece Kiko e i catehisti con fare misterioso un bel giorno ti dicono adesso facciamo la "scrutatio".....E' una cosa che si rifà alla Lectio divina ma non assomiglia neanche lontanamente. Per comprendere in modo corretto le scritture c'è chi fa anni di seminario....la Lectio e' certamente riservata a sacerdoti non a un fedele qualsiasi. Luce : i neocat dicono che sono un frutto del vaticano II - Richie: certo cercano di trovare delle similitudini col cattolicesimo a colpi di encicliche ecc, ma lo ripeto questi tentativi cercano di mascherare un interpretazione della parola che è una invenzione di Arguello. Luce: e la giornata che i neocatecumenali dedicano alla parola, ne sai qualcosa? -Richie: certo. Sempre dai catechisti viene data una parola ad es: "pane" si prende il Dufour che è un dizionario di teologia biblica e si cerca "pane". In genere i commenti del Dufour erano molto lunghi e ricordo certe persone che si rifiutavano addirittura di leggerlo perche', onestamente, dicevano è troppo complicato. I piu' svogliati se lo preparavano a parte su un pezzo di carta.Questo non era concesso perche' la "preparazione della parola" doveva essere comunitaria. Qualcuno doveva fare l' "ambientale" cioè l'introduzione , ma nessuno voleva mai farla o lo faceva in modo goffo o strampalato, in genere perche' era incapace di riassumere i concetti desunti dal Dufour, risultato: pietoso. Luce : ma il sacerdote o "presbitero", come lo chiamano loro no vi aiutava ? Richie: raramente. Eravamo abbandonati a noi stessi.
Luce: non mi sembra un modo corretto per capire la Bibbia, che ne pensi Richie? Richie:Cara Luce , te lo ripeto e' un'altra invenzione di Kiko, ne ha un arsenale incredibile, basta leggere "Orientamenti alle equipes dei catechisti" : un'accozzaglia di eresie...... Luce : Caro Richie o Freedom ti ringrazio per la chiarezza e per il tempo che mi hai concesso.

Qui: Luce per: Breaking News

martedì 7 settembre 2010

INTERVISTA A RICHIE HAVENS : THE DAY AFTER



LUCE: Hello Richie,
com'e' il famoso "giorno dopo"? R: Alla fine sapevo che sarei stato scoperto. Luce: Nessun rimorso?
R; No , nella mia vita ho seguito sempre un'ideale d'Amore , di Fratellanza, ma non credo che si trovi questo nel cammino neocatecumenale. Luce: cosa sai o puoi dirmi sulla vicenda della Freedom Flotilla...R: è amore! Finchè vivrò mi battero' per i diritti dei più deboli! In un senso piu' ampio la Freedom Flotilla è un simbolo: il male non sconfiggera' mai il bene: 10. 100. 1000
Freedom con le loro flotille, continueranno a spargere amore... Ammesso che esista un solo Freedom............Luce: Grazie Freedom per la tua toccante testimonianza.




Breaking News by LUCE

lunedì 6 settembre 2010

Breaking News : Freedom..... Giu' la maschera!

Altro che "bambinone"...e' un negro e ci ha pure la barba!!! Cialtrone di un Freedom!



Sopra : Freedom....senza veli !!!
ECCO IL SERVIZIO BOMBA!!!

"> LA VERA IDENTITA’ DI FREEDOM



Clamoroso! I neocat , con l' aiuto dal Mossad Israeliano sono riusciti a svelare la "vera" identità di Freedom! Siamo costernati... ma.... ..giu' la maschera!

L'ex cantore del cammino neocatecumenale altri non è che Richie Havens , ex figlio dei fiori , poi ex cantore del CN, tradito dal suo fratello di comunita' tale "Pino" anch'egli Kantore del CN!


Sopra il confratello"Pino" il delatore.....

E' doloroso per me ammetterlo Richie , ma la Verita' prima di tutto!

domenica 5 settembre 2010

O' SEGRETE D' PULECENELLA ! ATTENTI AL PLICO!



BREAKING NEWS: BELL'E' !...SIGNIFICA:ULTIME NOTIZIE , FRESCHE, FRESCHE!



FRESCHE...INZOMMA..

UE'! ATTENZIO'!

Nun ve fate frega'..Eh! ce so' li traditori che lo passeno a quelli dell'OSSERVATORIO 'sti 'nfami vo' vede' che ce fanno fa' la solita figur 'e mm......oddio!
Nun ce sta nient' a nisconne he! Oh ! Alin' , ENNECI' , Katartike...eh, mmollla sto' viuline!!!
E i fratelli karamazovv !!!...Ma 'ncora n' hai capìte che 'so 'n idolo....! Abbandon' tutte quante e penz a' e kose serie!
Diffondete o' ciclostilate, v0olevo di': le meil.... a tutta la colonna romana e a quella de Napule ...oh guaglio', acca' nisciun 'e' fess! mang na parola co' quell'imbranato del blog......come si chiama , insomma chille ca' trumbetta . Nun ce fate sape' niente......avete capite...niente, he! che chille è capace e' tutte....e nu pericolo pubbliche! Acqi 'n bocc .. guaglio'! chill' è pazz capace che ci fa fa, 'nata vota, 'na figur 'e.mmm....INSOMMA OCCHIO AL PLICO!

Breaking news: by LUCE